Bando “Post Covid: supporto allo sviluppo delle infrastrutture sociali”
Con il Bando, del valore di 600mila euro, lanciato nel 2022, la Fondazione supporta tanti servizi a favore del territorio: realizzazione e messa in sicurezza di scuole per l’infanzia, biblioteche e hub culturali, servizi scolastici, interventi per disabili.
Uno strumento nato dal dialogo con gli enti locali, in difficoltà per la mancanza al loro interno di figure professionali esperte di progettazione e il timore di perdere l’occasione di accedere ai fondi messi in campo dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
OBIETTIVO
Sostenere i Comuni e gli enti gestori di servizi accreditati nella progettazione strutturale, organizzativa e gestionale di servizi socio-sanitari e di infrastrutture sociali che possano essere oggetto di finanziamento da parte di fondi europei, nazionali, regionali e del PNRR.
DESTINATARI
Enti Locali e ai soggetti gestori di servizi accreditati della provincia di Piacenza e del territorio del comune di Vigevano.
PARTNERSHIP
Fondazione di Piacenza e Vigevano e Crédit Agricole Italia.
VAI AL BANDO
NOTIZIE SUL PROGETTO
30/01/23
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Il Bando, finanziato da Fondazione e Crédit Agricole, sostiene le spese di progettazione per accedere a fondi PNRR, nazionali e regionali di 10 amministrazioni comunali.
20/09/22
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Oltre 820mila euro deliberati per la realizzazione di 58 interventi, di cui 53 presentati dal territorio e 5 progetti propri: così la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha chiuso la se-conda sessione annuale dell’attività istituzionale.
04/06/22
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano, via S. Eufemia 13 - Piacenza
Si è chiusa con 8 richieste la prima scadenza del Bando “Post Covid: supporto allo sviluppo delle infrastrutture sociali”, che la Fondazione di Piacenza e Vigevano, in collaborazione con il Gruppo bancario Crédit Agricole, ha lanciato nell’aprile scorso.