Trasparenza
Oltre a operare in linea con la normativa vigente, nell’ottica di promuovere una sempre maggiore trasparenza nello svolgimento della propria attività, la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha aderito al Protocollo d’intesa Acri-MEF, siglato il 22 aprile 2015 dal Ministero dell’Economia e dall’ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio italiane).
L’attività della Fondazione di Piacenza e Vigevano è soggetta al controllo di Ministero dell’Economia e delle Finanze (Autorità di Vigilanza), del Collegio Sindacale, che si occupa della revisione legale dei conti ed è un organo statutario dell’ente, di una Società di revisione, che certifica il bilancio, e di un Organismo di vigilanza.
L’Organismo di vigilanza
È deputato a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del modello di organizzazione e gestione dell’ente, orientato a ottenere efficienza, efficacia e massima trasparenza, affinché il proprio operato possa essere leggibile e condivisibile da parte di tutti gli stakeholder. Ne fanno parte Mario D'Onofrio (Presidente), Ernestina Bosoni, Paolo Longhi.
E-mail: [email protected]
Elenco degli appalti e dei fornitori
In linea con le disposizioni contenute nel Protocollo d’intesa Acri-MEF la Fondazione pubblica sia sul sito internet l’elenco degli appalti affidati di importo superiore a 50.000 euro e l’elenco dei fornitori per importi superiori a 15.000 euro.
Contributi Pubblici Ricevuti
In ottemperanza agli obblighi di pubblicità previsti dalla legge 124/2017 art.1 commi 125 e seguenti si riporta il dettaglio dei contributi pubblici attribuiti alla Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Anno 2023 - Camera di Commercio dell’Emilia Contributo di 200.000 euro per le iniziative di XNL ARTE (mostre febbraio 2022 – giugno 2023)