Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. OKApprofondisci
Auditorium Vigevano
L’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano è ospitato all'interno della Chiesa di San Dionigi ed è stato inaugurato nel 2009. Oggi è un punto di riferimento per le realtà culturali a Vigevano e accoglie tutto l’anno eventi culturali, concerti, convegni, mostre e incontri letterari. La chiesa, molto antica e non più adibita a luogo di culto, conserva al suo interno opere preziose ed è aperta alle visite.
VISITA LA CHIESA DI SAN DIONIGI
Piazza Martiri della Liberazione Ogni sabato e domenica con orari : 10.30-12.30 e 15.30-18.30. Ingresso gratuito Ogni domenica alle ore 17, visita guidata gratuita (sospesa in caso di eventi concomitanti).
PROGETTO TRASPORTO SOLIDALE
Per contrastare l'isolamento sociale, a Vigevano è attivo un Servizio di Trasporto Solidale per anziani e persone con fragilità che desiderano partecipare agli eventi pubblici che si tengono all’Auditorium San Dionigi ed in altri centri culturali di Vigevano.
📞Il servizio è gratuito e per usufruirne occorre contattare il numero gratuito 1520 di Croce Rossa Italiana almeno tre giorni prima dell'evento.
Come richiedere l’AUDITORIUM di Vigevano alla Fondazione?
L’Auditorium può essere richiesto esclusivamente per manifestazioni di tipo socio-culturale, che siano in linea con le finalità della Fondazione, da soggetti non-profit e senza finalità politiche, commerciali o professionali.
L'importante tavola rotonda sarà seguita dalla cerimonia di consegna del Premio Fedeltà al Lavoro Artigiano e della Borsa di Studio Angela Picchi. L'evento è Organizzato da Confartigianato Lomellina e punta a esplorare le sfide e le opportunità che l’innovazione digitale offre alle Pmi.
"Parliamo di PARKINSON a Vigevano"
Obiettivo del convegno: approfondire i principali temi legati alla malattia di Parkinson e offrire spunti per un’assistenza competente e umanizzata, rivolta ai malati e alle loro famiglie. Questo evento usufruisce del Servizio gratuito di TRASPORTO SOLIDALE
Riflessioni musicali a cura de Lo Specchio dei Sogni. Intervengono Rossella Buratti e Luisella Lunghi. A cura Coordinamento Volontariato Vigevano e CSV Lombardia Sud.
Relatori: Paolo Silvestri, Digital Policy Advisor a Bruxelles per Confindustria - Emanuele Tuccari, Docente di Diritto Privato delle Nuove Tecnologie, Università di Pavia.
Coordina: Massimo Sala, giornalista. A cura dell’Associazione Astrolabio, Rotary Club Lomellina (con Rotaract), Vigevano Photo Friends e Assomac.
Relatori: Massimiliano Sturiale, Giudice Tribunale di Pavia - Giulia Barbara Provinciali, Presidente di Cammino Pavia - Luisa Broli, Docente ITS “L. Casale” di Vigevano - Antonella Mocciaro, Docente Scuola Primaria “G.B. Ricci” di Vigevano - Elena Federici, Consigliere Ordine degli Avvocati di Pavia.
Coordinano: Donatella Dellachà, Segretario CAMMINO Pavia, e Paola Eleonora Fantoni, già docente SSSG, formatrice AID Associazione italiana dislessia, Bologna.
Relatori: Michela Finizio, curatrice dell’Indagine
sulla Qualità della Vita de Il Sole 24 Ore - Gianpaolo
Nuvolati, Docente di Sociologia dell’ambiente e del
territorio, Università di Milano Bicocca - Flavio Ceravolo, di Metodi digitali per la ricerca, Università di
Pavia. Coordina: Serena Uccello, giornalista, Il Sole 24 Ore.
L'incontro è organizzato dall’associazione Con tatto Donna con il patrocinio del Comune e vedrà l’intervento di diversi esperti, moderati dalla dottoressa Chiara Crivelli, vicepresidente di Con Tatto Donna.