Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. OKApprofondisci
Bibloh!
Dal 2022 il bando Bibloh! promuove l’utilizzo delle biblioteche scolastiche come ambiente di apprendimento utile a supportare gli studenti nell’acquisizione di competenze del XXI secolo.
Si offre un servizio a migliaia di famiglie, rendendo disponibile il patrimonio librario e sfruttando la piattaforma digitale MLOL per le azioni di digital lending (prestito digitale, audiolibri e edicola).
OBIETTIVO
Promozione del piacere di leggere: “leggere per il piacere di leggere”; creazione di ambienti - biblioteca belli, modulari, flessibili, innovativi e attraenti per tutta la comunità scolastica; promozione dell’attività delle biblioteche scolastiche innovative come centri di informazione e documentazione, anche in ambito digitale, per il supporto alle attività didattiche e formative; inserimento nel PTOF di una specifica progettazione di iniziative di promozione alla lettura ed allo sviluppo di competenze informative ed euristiche organicamente inserite nei curricoli scolastici; accessibilità dei locali e dei servizi, della biblioteca per alunni, genitori e cittadini.
DESTINATARI
Tutte le scuole della provincia di Piacenza, di ogni ordine e grado.
Inaugurato ieri mattina con un momento di festa, lo spazio per la didattica innovativa e la promozione della lettura rientra nella rete di Biblòh! sostenuta da un Bando della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Torna il progetto triennale della Fondazione: domande dal 22 gennaio al 15 febbraio 2024. Il progetto si propone di dare continuità e messa a sistema alla rete di biblioteche scolastiche innovative nella provincia di Piacenza, favorendo la progettazione e costruzione di nuovi a…
Si chiude il secondo atto dei bandi di Fondazione finalizzati a promuovere strumenti e pratiche per la didattica innovativa. Il valore più grande: la costruzione di una rete di scuole che lavorano insieme.
La Fondazione di Piacenza e Vigevano sostiene, nel triennio 2022-2024, due iniziative che intendono integrare e potenziare l’attività didattica negli istituti scolastici di Piacenza e provincia
La Fondazione di Piacenza e Vigevano sosterrà, per i prossimi tre anni, due iniziative che intendono integrare e potenziare l’attività didattica negli istituti scolastici di Piacenza e provincia