Compagnia Jashgawronsky Brothers in «Popbins»

LULTIMAPROVINCIA | 33a EDIZIONE 29 agosto 2024 ore 21:00 San Nicolò di Rottofreno (PC) Pista di Pattinaggio, via Dante Alighieri

Bidoni della spazzatura, scope e spazzoloni, secchi, giornali, posate da cucina, sono gli incredibili strumenti musicali che i quattro performer di Jashgawronsky Brothers riescono a suonare nel loro surreale concerto comico-fantastico. Suonano Verdi con bottiglie di plastica e hard rock con strumenti musicali giocattolo: con loro i rifiuti prendono una seconda vita e si animano di note pop.

La compagnia nasce nel 2000 dalla collaborazione di artisti provenienti da esperienze diverse teatro, musica, cabaret, visual comedy, con lo scopo di produrre spettacoli che uniscano musica dal vivo e comicità visuale. I 4 performer si esibiscono in tutto il mondo, dal Brasile al Giappone, dall’Europa al Canada, ricevendo ovunque premi e riconoscimenti.

I Jashgawronsky Brothers sono attivi dal 2000 e nascono dalla collaborazione di artisti provenienti da diverse forme di spettacolo (teatro, musica, cabaret e commedia visiva), con l’obiettivo di creare spettacoli internazionali che uniscano musica dal vivo e commedia. Sono nati così i personaggi dei fratelli Jashgawronsky, un numero variabile di fratelli provenienti da un oscuro orfanotrofio di Yerevan, Armenia.

Si sono subito imposti sulla scena internazionale per l’originale utilizzo di strumenti musicali costruiti prevalentemente con materiale di riciclo. In questi ventitré anni hanno saputo rinnovarsi continuamente, portando le loro produzioni in tournée in tre continenti (Europa, Americhe, Asia), conseguendo diversi premi nazionali e internazionali (Italia, Germania, Spagna) e partecipando a numerose trasmissioni televisive. in Italia (Sette per Uno, Il Circo di Raitre, Zelig, Comedy Central) e all’estero. I Fratelli Jashgawronsky hanno collaborato ampiamente in questi anni anche con artisti di varia provenienza (orchestre, registi, giocolieri, musicisti, attori, performer). Recentemente hanno aggiunto un nuovo spettacolo al loro repertorio, interamente eseguito con giocattoli per bambini. Le produzioni dei Fratelli Jashgawronsky si adattano alle situazioni più diverse: teatri, festival all’aperto, feste di strada, circo, eventi musicali e spettacoli per famiglie e bambini. I fratelli Jashgawronsky sono una famiglia allargata.

 

INGRESSO GRATUITO

_________________

LULTIMAPROVINCIA

33a EDIZIONE

11 agosto - 18 settembre 2024

Festival di teatro, clown e circo contemporaneo

VAI AL SITO UFFICIALE

_________________

 


Il Festival è realizzato grazie al contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura, e con il contributo di con il contributo di Comune di Agazzano, Comune di Alta Val Tidone, Comune di Bobbio, Comune di Carpaneto Piacentino, Comune di Castel San Giovanni, Comune di Gazzola, Comune di Gossolengo, Comune di Gragnano, Comune di Piacenza, Comune di Podenzano, Comune di Rivergaro, Comune di Rottofreno, Comune di Travo, Comune di Vigolzone in collaborazione con Manicomics APS e ASP-Città di Piacenza.

Per Info:

Mail to: [email protected]
Mob. / Whatsapp: +39 3331741885

Membership

Sostiene

indirizzo
Via S. Eufemia 13 - 29121 Piacenza

contatti
[email protected]
(tel) +39 0523 311111

orari d'apertura
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 / 14:00-18:00

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su eventi e iniziative promosse dalla Fondazione.

Sei interessato all'attività della Fondazione a: