"La storia di Cesare"
01 giugno 2024 16:30 Auditorium della Fondazione, Via S. Eufemia 12 - Piacenza

Massimo Fellegara
financial advisor
vi invita alla presentazione del libro di
Valentina Mastroianni
LA STORIA DI CESARE
Scegliere a occhi chiusi la felicità
Presenta Giulia Piscina
Info: 334.5346488
Grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, nella persona della dottoressa Libè, e all'appoggio del Comune di Piacenza nella figura dell'assessore Corvi, il 01 Giugno 2024 alle ore 1630 presso l'auditorim della Fondazione, Valentina Mastroianni l'autrice del libro “La storia di Cesare“ edito da De Agostini libri, presentata da Giulia Piscina vi racconterà la più bella storia che si poteva scrivere
“È la storia di chi, nonostante tutto, sceglie a occhi chiusi la felicità“
Valentina Mastroianni è mamma di tre figli: Alessandro, Teresa e il piccolo Cesare, che ha perso la vista a diciotto mesi a causa di una neuro bromatosi. Da allora Valentina si occupa di stargli vicino e di alimentare la sua forza e voglia di vivere con il suo amore. Attraverso i social ha iniziato a raccontare la loro storia raggiungendo e facendo commuovere oltre 300,000 persone.
La vita di Valentina non è sempre stata facile. Ma con Federico al suo fianco si sente invincibile, e quando decidono di diventare una famiglia nulla sembra più poter andare storto. Prima arriva il dolce Alessandro, poi Teresa, un uragano di energia, e infine Cesare, il “biondo di casa”.
È tutto perfetto, finché un giorno una macchiolina color cafellatte compare sulla pelle di Cesare. Una cosa da niente, ma meglio controllare. Visita dopo visita, i sospetti si insinuano e si rafforzano, e una parola gelidamente tecnica e insieme minacciosa ritorna spesso, troppo spesso, fino alla diagnosi che non lascia spazio a dubbi:si tratta di una forma di neuro bromatosi, NF1, una rara patologia genetica. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi scoprono il primo tumore, che gli porterà via la vista per sempre e che avanzerà nel corso degli anni in più parti della testa mettendo tutta la famiglia più volte alla prova. Ma Valentina e Cesare non si perdono d’animo, e rispondono con una straordinaria voglia di vivere a ogni di difficoltà che gli si para davanti, accompagnati dall’affettuoso cane Joy, che fa sempre il tifo per Cece.
Tutta la nostra splendida città si è mobilità per accogliere Cesare e la sua famiglia, che arriveranno venerdi 31 Maggio e si tratteranno fino a domenica 02 – grazie alla disponibilità e gentilezza del Grande Albergo Roma, un'eccellenza della nostra città, che li ospiterà nel loro soggiorno piacentino, al grande cuore dei Lyons Club, che sono miei partners dell'evento, essendo stato anch'io un rugbista, che aspettano Cesare venerdì sera alla prima serata della festa del Rugby.
Alle varie attività della nostra città, e non solo, arrivando fino a Bobbio, con Laura Abbigliamento, Suite56 al salone BN1 al Museum Pub ad Hamani, per finire con una pranzo dal sapore di casa domenica 02 Giugno alla Fratta.
Al termine della presentazione seguirà un aperitivo a cura di Chez Moi e Palazzo San Giorgio, una cantina vinicola dell'oltrepo pavese, il tutto allestito da Gourmet Catering Luca De Marco.
Chi volesse acquistare il libro può rivolgersi alla Libreria Feltrinelli di Piacenza.
Presentare questa storia per me è un onore e un piacere per far capire quanto spesso sottovalutiamo il nostro essere felici.
.......................