Olivia Trummer Trio
CONCERTO DI ANTEPRIMA XXII PIACENZA JAZZ FEST 29 gennaio 2025 ore 21:15 Via S. Eufemia, 12 - Piacenza Auditorium della Fondazione

Olivia Trummer (voce)
Makar Novikov (contrabbasso)
Earl Havin (batteria)
INGRESSO LIBERO
(no prenotazioni)
Pianista, cantante e compositrice, la tedesca Olivia Trummer è una delle musiciste jazz più interessanti della sua generazione. Olivia presenterà al pubblico piacentino un progetto inedito, caratterizzato da nuove composizioni che intrecciano jazz e pop con ispirazioni che spaziano da Stevie Wonder a Joni Mitchell.
Le sue melodie orecchiabili si sviluppano con spontaneità e virtuosismo, regalando momenti di intensa creatività e groove travolgenti. Ad accompagnarla, due musicisti di fama internazionale come Makar Novikov, contrabbassista moscovita di grande esperienza, noto per le collaborazioni con artisti del calibro di Jimmy Cobb e Clark Terry, e considerato una risorsa di eccellenza nella scena jazz europea. Earl Harvin, batterista texano versatile e innovativo, che ha collaborato con artisti come Seal, Jeff Beck e AIR, e che si distingue per la sua intensità espressiva e il senso del groove.
Questa serata sarà un’occasione imperdibile per scoprire un trio capace di emozionare con un repertorio che attraversa i confini dei generi musicali, unendo virtuosismo, sensibilità e una visione artistica unica.