Antonella Delli Gatti “Non Mi Serve Niente”
NUOVE ESPLOSIONI FESTIVAL 30 giugno 2024 ore 21:00 Castell’Arquato (PC) Giardino Geologico

Il 30 giugno, alle ore 21, a Castell’Arquato presso il Giardino Geologico, Antonella Delli Gatti presenta “Non Mi Serve Niente”, il racconto di come possono le vicende sentimentali e affettive di un’operaia che vive nella routine della fabbrica parlarci dell’umanità alienata della società contemporanea. Ancora una volta, il tema del viaggio non come svago ma come percorso lavorativo, quotidiano, d’impegno, che ci condurrà in una riflessione profonda, umana e quanto più vicina alle storie di tutti noi.
Dal 1° giugno al 5 luglio 2024
in Val d’Arda, in provincia di Piacenza,
quarta edizione di
NUOVE ESPLOSIONI FESTIVAL
Arte e innovazione in una valle selvaggia
lungo la Via millenaria dei Monasteri Regi
Festival organizzato da Sciara Progetti Teatro e diretto da Ture Magro
Dal 1° giugno al 5 luglio 2024 si terrà la quarta edizione di NUOVE ESPLOSIONI FESTIVAL in Val d’Arda, in provincia di Piacenza, lungo la Via millenaria dei Monasteri Regi, organizzato da Sciara Progetti Teatro e diretto da Ture Magro.
Cinque settimane di teatro, musica, spettacoli di realtà aumentata, performance urbane collettive, workshop internazionali in 6 comuni: Alseno, Castell’Arquato, Fiorenzuola, Lugagnano, Morfasso, Vernasca.
Molte interessanti proposte nel programma del festival di quest’anno che si fa più grande, ricco e variegato: dalla stand-up comedy con Sandro Cappai al Teatro Virtuale con visori di realtà aumentata; grandi nomi del panorama nazionale e della drammaturgia contemporanea come Lucilla Giagnoni, Mariangela Granelli, Paolo Rossi, Mario Perrotta, Fabio Pisano, Antonella Delli Gatti; un evento d’eccezione con la star internazionale del progressive contemporaneo Annie Barbazza & Max Repetti; workshop internazionali, musica e esperienze artistiche di sperimentazione e innovazione; La battaglia dei cuscini (per 1.000 persone) più grande mai vista e non ultimo lo spettacolo onirico Dream, dove il sogno diventa collettivo in cui migliaia di persone vivranno, come ogni anno, un’esperienza straordinaria in piazza.
“Il festival 2024 è un regalo al nostro pubblico che per 3 edizioni ha seguito ogni tappa del festival con fervore emotivo, confermando fiducia nei nostri confronti e voglia di meravigliarsi. – afferma Ture Magro, direttore artistico del festival - Forti della precedente edizione, quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare le esperienze, di fare di più, per continuare a meravigliare i nostri spettatori, per continuare a sorprendere. Questa è la missione del festival Nuove Esplosioni, meravigliare, rendere possibile uno sguardo nuovo in un'epoca di grandi difficoltà, riscoprire la forza delle emozioni vissute insieme agli altri. Quest’anno il festival adotta una nuova esperienza nata da poco in valle: la Via dei Monasteri Regi, percorso millenario dei pellegrini della via Francigena, che abbiamo contribuito a progettare e che stiamo aiutando a sviluppare insieme a numerosi enti che vogliono raccontare sempre meglio il nostro territorio”.