Black Voices (UK) “Concerto Gospel”

STAGIONE TEATRALE 24/25 22 dicembre 2024 ore 21:00 Via XX Settembre, 38 - Cortemaggiore (PC) Teatro Eleonora Duse

UNO STRAORDINARIO CONCERTO GOSPEL DI NATALE


Black Voices è la più importante formazione a cappella tutta al femminile in Europa; è conosciuta in tutto il mondo per il suo modo unico e inconfondibile di presentare il canto della tradizione orale di colore.

Le Black Voices si impegnano con entusiasmo ad approfondire la tradizione orale nera nel canto, come celebrazione della loro eredità africana, caraibica e britannica.

Il loro repertorio, in continua crescita, comprende spiritual, brani tradizionali (folk africano, caraibico e inglese), jazz, gospel, pop, reggae, in una fusione di stili classici e contemporanei. Il gruppo, fondato nel 1987, ha costruito la sua fama riempiendo i teatri di tutto il mondo con la sola squisita gamma delle sue voci che si esibiscono rigorosamente a cappella, quindi senza accompagnamento strumentale; le sue intricate armonie toccano l’anima al punto che il gruppo è considerato uno degli esponenti più emozionanti e raffinati della musica a cappella in tutto il mondo. Le loro voci hanno toccato tutti i continenti e si sono esibite per Nelson Mandela e Giovanni Paolo II.

Membership

Sostiene

indirizzo
Via S. Eufemia 13 - 29121 Piacenza

contatti
[email protected]
(tel) +39 0523 311111

orari d'apertura
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 / 14:00-18:00

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su eventi e iniziative promosse dalla Fondazione.

Sei interessato all'attività della Fondazione a: