Compagnia Circo Madera in «Gran Cabaret Madera»
LULTIMAPROVINCIA | 33a EDIZIONE 08 settembre 2024 ore 21:00 Travo (PC) Piazza Trento

Un vero e proprio elogio al FALLIMENTO! Una serie di personaggi improbabili prova a fare il proprio numero, ma c’è sempre qualcosa che va storto. Gli inaspettati imprevisti che entrano in scena diventano però l’occasione per aprire nuovi e sorprendenti scenari. La prontezza dei personaggi a cogliere le opportunità tesse una trama in cui l’errore si trasforma in possibilità. Riscoprirsi e Reinventarsi. Tra equilibrismo, corda aerea, ruota tedesca, giocoleria, canto lirico e teatro comico, la compagnia sviluppa la sua comicità partendo proprio dall’esasperazione della tradizione del clown, in cui l’errore non rappresenta solo la causa della risata del pubblico, ma anche l’esigenza di trovare soluzioni creative agli incidenti di percorso.
Cos’è MADERA?
Il termine Madera, significa legno in spagnolo, ma indica anche la stoffa, l’attitudine, il talento, quello stampo innato necessario al raggiungimento di un obiettivo. Il termine contiene tutte le componenti primarie della nostra compagnia e la natura che caratterizza ognuno di noi artisti! Dalle mani dello scultore Bruno Geda, il Circo Madera ha preso la struttura e l’atmosfera, mentre dagli artisti prende la forma narrativa, la spettacolarità, la vita! Il Circo Madera è il risultato di una sinergia fra artisti poliedrici: attori teatrali, musicisti, cantanti, circensi e pittori, uniti dall’idea di plasmarsi ed evolvere insieme.
“Desideriamo creare un luogo dove si possano incontrare diverse forme artistiche e che diventi un terreno fertile per scambi, evoluzioni artistiche e musicali, una bomba artistica la cui esplosione duri per qualche settimana.”
INGRESSO GRATUITO
_________________
LULTIMAPROVINCIA
33a EDIZIONE
11 agosto - 18 settembre 2024
Festival di teatro, clown e circo contemporaneo
VAI AL SITO UFFICIALE
_________________
Il Festival è realizzato grazie al contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura, e con il contributo di con il contributo di Comune di Agazzano, Comune di Alta Val Tidone, Comune di Bobbio, Comune di Carpaneto Piacentino, Comune di Castel San Giovanni, Comune di Gazzola, Comune di Gossolengo, Comune di Gragnano, Comune di Piacenza, Comune di Podenzano, Comune di Rivergaro, Comune di Rottofreno, Comune di Travo, Comune di Vigolzone in collaborazione con Manicomics APS e ASP-Città di Piacenza.
Per Info:
Mail to: [email protected]
Mob. / Whatsapp: +39 3331741885