Gianni Satta Quartet
SUMMERTIME IN JAZZ | XI EDIZIONE 28 luglio 2024 ore 18:00 Pietra Perduca, Travo (PC) Oratorio di S. Anna

Ore 16:00 ca. – Escursione con I Calcaterra e GEP
In concomitanza con la festa di S. Anna, l'ormai classico appuntamento alla Pietra Perduca, meta di pellegrinaggi fin dall’antichità e luogo fra i più amati e simbolici di tutta la Val Trebbia, quest’anno a suonare sarà una colonna del Piacenza Jazz Club come Gianni Satta alla tromba e flicorno, in quartetto insieme a Mauro Sanna al trombone, Corrado Caruana alla chitarra e Stefano Carrara al contrabbasso.
Visto il grande successo riscosso lo scorso anno, viene riproposta l’escursione prima del concerto in collaborazione con il gruppo di guide ambientali escursionistiche dei Calcaterra. Il percorso prevede un giro ad anello tra Pietra Parcellara e Pietra Perduca, alla scoperta di un territorio ricco di storia e di biodiversità, con partenza alle ore 16 in compagnia di una guida esperta e arrivo alla Perduca in tempo per l'inizio del concerto.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria telefonando a Federico Zaretti al 340.5305455 o scrivendo a [email protected].
L’ingresso al concerto è gratuito senza possibilità di prenotazione del posto.
Summertime in Jazz, festival nato nel 2014 come edizione estiva del Piacenza Jazz Fest, si caratterizza per il suo essere itinerante. Seguire le tappe di questo percorso itinerante permette di conoscere i luoghi più incantevoli delle Valli del Trebbia e dell’Arda, in un viaggio alla scoperta delle tante eccellenze storiche, architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche, rigorosamente a ritmo di musica. Il calendario inaugura con due concerti in città presso la nuova sede dell’ex Caserma Cantore, inseriti all’interno di SummerCult, per poi spostarsi con 11 concerti gratuiti in 9 comuni della provincia piacentina.
_________________
SUMMERTIME IN JAZZ
18 giugno - 9 agosto 2024
15ma Edizione
_________________
CONTATTI
https://www.piacenzajazzclub.it/summertime-in-jazz/
[email protected]
telephone: + 39 0523.579034