Il tempo che ci vuole
PULCHERIA 2024 – XXIII EDIZIONE 17 novembre 2024 ore 20:30 Via Santa Franca, 36 - Piacenza XNL Piacenza - Sezione Cinema
.jpg)
Proiezione del film e, a seguire, incontro con la regista Francesca Comencini
A Pulcheria Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, regista e autrice di rara sensibilità narrativa e indiscusso talento, che incontrerà il pubblico dopo il film, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e interpretato da attori eccezionali: Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano.
“Un’opera delicata, intima, commovente, preziosa”. (Taxidrivers) / “Incentrato sul suo personalissimo, drammatico, tenerissimo rapporto con il padre Luigi Comencini, uno dei più grandi registi del nostro cinema. Era un’impresa emotivamente e artisticamente ardua, ad altissimo rischio. Francesca ha fatto il miracolo. È un film bellissimo. […]”. (Alberto Crespi, La Repubblica)
PULCHERIA 2024
16–28 novembre 2024 | XXIII EDIZIONE
Direzione artistica Paola Pedrazzini
Torna l’appuntamento con Pulcheria, storico festival del Comune di Piacenza che si configura come “osservatorio” sul mondo femminile, sulla differenza di genere e sui talenti delle donne. Fra teatro, cinema, incontri con gli autori e approfondimenti, l’edizione 2024 di Pulcheria propone otto appuntamenti a cura della sezione Cinema e Teatro di XNL, sei dei quali si terranno al secondo piano di XNL e due presso la sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia 12/13). Gli incontri sono tutti a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per le date del 17, 24, 25 e 28 novembre è prevista la prenotazione sul sito www.pulcheria.it.