Marco Castello

BLEECH FESTIVAL | VIII EDIZIONE 01 settembre 2024 ore 22:30 Località Faggiola 8 - Gariga (PC) Corte Faggiola

Live

Marco Castello nasce, lascia, torna e rimane in Sicilia, a Siracusa.

Parte dal suonare nelle piazze della sua terra, dove quasi per caso incontra Erlend Øye (Kings of Convenience). Dall’incontro nasce la Comitiva e i primi tour con i compari siracusani, durante il quale Marco scriverà il suo primo album da solista, “Contenta tu”, che sarà la rampa di lancio verso il panorama indipendente ed importanti collaborazioni.

Questo campione della nuova canzone italiana approda per la prima volta a @bleechfestival, con il suo bagaglio di testi surreali e provocatori, per lasciarci lo spazio di interpretarli come più ci si addice.

Si definisce un musicista (di quelli incredibili, aggiungeremmo noi) non un poeta, sarà quindi nostro il compito stringerci sottopalco e metterci tutta la poesia di cui siamo capaci.

Ore 18.00

Pasta Lab: "Young Pastaie Wannabe"

Corte Interna
Una questione di intrecci? Tornano le due coppie di sorelle hardcore piacentine a colmare i vuoti disciplinari che non ti hanno insegnato nella scuola della vita: FARE I TORTELLI. Li intrecciamo sotto i portici della Faggiola, giusto prima di ora di cena, così ti fermi a prendere una barretta ghiacciata e una robetta da mangiare dopo. Poi ti porti a casa i tortelli e li fai assaggiare alla zia razdòra.


Dalle 18.00

Abat-Jour - Vintage & Craft Market

Ala Ovest
Un market leggero come il vino novello. Allegro come una canzone di Battisti sotto un porticato di campagna. Spensierato come un’aia in festa e conviviale come un buon piatto emiliano. Questo è Abat-Jour, che torna a casa, un’altra volta e per un’edizione speciale.


Ore 18.30

Yoga & Djset - Nataraja

Sala Interna
Francesca, insegnante di yoga, e Kevin, dj eclettico e polistrumentista, uniscono le loro passioni organizzando workshop di yoga e musica elettronica. Nataraja vuole essere un luogo in cui dove musica e corpo si incontrano, si uniscono e si dissolvono, dando luogo a una dimensione senza spazio né tempo.

Prenotazioni al +39 351 7718526 (Whatsapp)
___________

 

Bleech Festival, concerti e bellezza dal 2015 nella campagna emiliana

Bleech Festival è il festival dedicato alla cultura e alle arti giovanili più importante di Piacenza e provincia.

Nasce nel 2015 con l’intento di donare alla città un evento di importanza nazionale, capace di portare in città i grandi nomi della musica indipendente italiana: un progetto al 100% locale che sa dialogare con un pubblico proveniente da tutta Italia. 

 

_________________

BLEECH FESTIVAL

29 agosto - 1 settembre 2024

VIII Edizione


VAI AL SITO UFFICIALE

_________________

 

Bleech Festival è un'esperienza da vivere, sapori da assaggiare, profumi, colori e condivisione.
Per tutti.

Membership

Sostiene

indirizzo
Via S. Eufemia 13 - 29121 Piacenza

contatti
[email protected]
(tel) +39 0523 311111

orari d'apertura
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 / 14:00-18:00

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su eventi e iniziative promosse dalla Fondazione.

Sei interessato all'attività della Fondazione a: