Orchestra Luigi Cremona
SUMMERTIME IN JAZZ | XI EDIZIONE 22 luglio 2024 ore 21:30 Cortemaggiore (PC) Sagrato Chiesa SS. Annunziata

“Cinema Amore Mio”
Una serata all’insegna delle più iconiche colonne sonore di sempre, scelte e interpretate magistralmente dall’Orchestra Luigi Cremona diretta dal Maestro Carlo Pisani, che cura anche gli arrangiamenti.
“Cinema Amore Mio” è un progetto che l’Orchestra con sede ad Agazzano porta avanti da molti anni con repertori sempre diversi, composti di volta in volta dai brani che più stuzzicano in quel momento esecutori e arrangiatore, uniti dal comune denominatore di essere immortali, offrendo così uno spettacolo sempre diverso e molto vario nelle epoche e negli stili.
A sorpresa, durante il concerto, si uniranno all’Orchestra alcuni ospiti speciali.
Una bella novità sarà la location del concerto: il cortile della chiesa della SS. Annunziata che, con il suo scenografico colpo d’occhio, renderà ancora più intense le proiezioni delle immagini dei film che accompagnano le esecuzioni.
Summertime in Jazz, festival nato nel 2014 come edizione estiva del Piacenza Jazz Fest, si caratterizza per il suo essere itinerante. Seguire le tappe di questo percorso itinerante permette di conoscere i luoghi più incantevoli delle Valli del Trebbia e dell’Arda, in un viaggio alla scoperta delle tante eccellenze storiche, architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche, rigorosamente a ritmo di musica. Il calendario inaugura con due concerti in città presso la nuova sede dell’ex Caserma Cantore, inseriti all’interno di SummerCult, per poi spostarsi con 11 concerti gratuiti in 9 comuni della provincia piacentina.
_________________
SUMMERTIME IN JAZZ
18 giugno - 9 agosto 2024
15ma Edizione
_________________
CONTATTI
https://www.piacenzajazzclub.it/summertime-in-jazz/
[email protected]
telephone: + 39 0523.579034