PIRANDELLO Trilogia di un visionario
STAGIONE 24/25 - TEATRO VERDI DI FIORENZUOLA 11 febbraio 2025 ore 20:45 Via della Liberazione – Fiorenzuola d'Arda (PC) Teatro Verdi

regia e drammaturgia: MICHELE PLACIDO
Dramaturg: GIULIA BARTOLINI
Scene: TONINO ZERA
Costumi: PAOLA MARCHESIN
Light designer: GERARDO BUZZANCA
Musiche: ORAGRAVITY
Un viaggio emozionante nel mondo visionario di Luigi Pirandello, magistralmente interpretato e diretto da Michele Placido. Trilogia di un visionario è uno spettacolo unico che abbraccia tre delle opere più iconiche del grande drammaturgo italiano. Lettere a Marta, L’uomo dal fiore in bocca e La carriola.
In questo eccezionale collage teatrale, Placido conduce il pubblico attraverso il labirinto delle sfumature umane, mettendo in luce il genio di Pirandello nel penetrare le complessità della psiche umana. La sua visione regala al pubblico un’opportunità rara: immergersi nelle profondità dell’animo umano attraverso le parole incisive e intrise di phatos dello scrittore Premio Nobel. Con Trilogia di un visionario, Michele Placido ci offre una prospettiva unica su Pirandello, celebrando la maestria di un autore che ha saputo sondare le profondità dell’animo umano. Attraverso una regia sapiente e una performance straordinaria, Placido ci invita a riflettere, ridere e commuoverci di fronte alla complessità e bellezza della vita umana.