Dolce Positivo a Vigevano
La gelateria, che offre anche servizio di caffetteria, pasticceria e catering, ha recentemente affiancato alla sede storica in corso Vittorio Emanuele II una nuova sede negli spazi del centro commerciale Ipercoop “Il Ducale” di Vigevano.
Presso Dolce Positivo lavorano persone con disabilità intellettiva, tirocinanti con disabilità e lavoratori normodotati.
OBIETTIVO
Dolce Positivo si propone non solo di offrire un’opportunità di formazione e di inserimento occupazionale, con continuità, a persone con disabilità, ma anche di migliorarne l’autostima, le competenze, l’inclusione sociale nell’ambito di una più ampia prospettiva di autonomia di vita. Un ulteriore obiettivo è quello di contribuire alla presa di coscienza, da parte della comunità, delle potenzialità lavorative delle persone con disabilità e della possibilità di impiegarle in ambiti utili, nonché di costituire un modello di avvio all’attività lavorativa di persone svantaggiate anche per altre realtà al di fuori del territorio di Vigevano.