Fondo autonomie

Con il Fondo Autonomie,  del valore di 500mila euro, la Fondazione supporta coloro che hanno bisogno di un aiuto per il raggiungimento della propria indipendenza: acquisendo nuove forme di autonomia e abilità personali, realizzando un progetto di vita e integrandosi nel contesto sociale.

OBIETTIVO

Sostenere percorsi e iniziative volti a sviluppare l’autonomia dei soggetti in situazione di difficoltà o a rischio di emarginazione sociale. L’autonomia va intesa come realizzazione della propria indipendenza, la capacità di incrementare potenzialità preesistenti, aumentando fiducia e autodeterminazione, l’acquisizione di nuove conoscenze e abilità personali per confrontarsi con il mondo reale e realizzare il proprio progetto di vita e l’integrazione nel contesto sociale.

DESTINATARI

Partenariati di soggetti (almeno due), con sede legale e/o operativa nel territorio della provincia di Piacenza o nel comune di Vigevano, con un Ente del Terzo Settore come soggetto capofila.

BENEFICIARI

Disabili adulti; gruppi di popolazione a rischio di marginalità sociale; minori e ragazzi “fuori famiglia” (Leavers); anziani con un buon grado di autosufficienza e/o persone che soffrono di patologie degenerative e invalidanti.

PARTNERSHIP

Fondazione di Piacenza e Vigevano e Crédit Agricole Italia.

VAI AL BANDO

 

NOTIZIE SUL PROGETTO

Membership

Sostiene

indirizzo
Via S. Eufemia 13 - 29121 Piacenza

contatti
[email protected]
(tel) +39 0523 311111

orari d'apertura
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 / 14:00-18:00

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su eventi e iniziative promosse dalla Fondazione.

Sei interessato all'attività della Fondazione a: