Fondo sociale per lo sport
Il Fondo si sostituisce alle famiglie nel pagamento della quota di iscrizione ad una Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al Coni.
OBIETTIVO
Assicurare il diritto inalienabile allo sport ai giovani delle fasce di popolazione meno abbienti; dare vita a una rete sinergica con Istituzioni, federazioni ed enti di promozione in ambito sportivo, associazioni sportive dilettantistiche del territorio e Servizi sociali.
DESTINATARI
Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Coni, con sede legale e operativa in provincia di Piacenza e nel comune di Vigevano.
BENEFICIARI
Ragazzi fino ai 18 anni di età, appartenenti a fasce di popolazione meno abbienti, tesserati presso le Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Coni.
PARTNERSHIP
Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza.
VAI AL BANDO
NOTIZIE SUL PROGETTO
02/11/23
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Dal Bando promosso da Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza il sostegno a sedici Associazioni sportive dilettantistiche.
12/09/23
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Uno strumento in grado di promuovere la pratica sportiva tra i ragazzi fino ai 18 anni di età delle fasce di popolazione meno abbienti: è il Fondo sociale per lo sport, il Bando promosso da Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza che, dopo il positivo avvio dello scorso anno, torna con…
30/11/22
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Sono oltre cinquanta i giovani, appartenenti a fasce di popolazione meno abbienti, che grazie al Fondo sociale per lo sport possono svolgere la pratica sportiva senza che questo gravi sul loro bilancio familiare.
30/08/22
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano, via S. Eufemia 12/13 - Piacenza
Progetto per favorire la pratica sportiva tra i ragazzi fino ai 18 anni di età.