Piacenza per gli anziani
Il progetto ha una durata triennale e un impegno di risorse pari a oltre 590.000 euro. Grazie all’adesione di nuove realtà, che vanno a sommarsi alle strutture aderenti fin dall’avvio del progetto originario, sono 36 i posti letto a disposizione per gli anziani del territorio.
Le modalità d’accesso sono gestite dai Servizi Assistenza Anziani distrettuali, tenendo conto dell’ordine in lista d’attesa e di particolari emergenze sociali ed economiche.
OBIETTIVO
Supportare le famiglie e gli anziani nel territorio fornendo una risposta all'emergenza di assistenza e cura a favore della terza età.
DESTINATARI
Persone anziane non autosufficienti in lista d’attesa per un regolare posto convenzionato presso una delle strutture del territorio della città e della provincia di Piacenza.
PARTNERSHIP
Fondazione e Crédit Agricole Italia sostengono il protocollo. Sono coinvolti nell’organizzazione la Consulta diocesana delle Opere socio assistenziali di Piacenza e Bobbio, i Comuni di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda (in qualità di capofila dei Distretti socio-sanitari di Città di Piacenza, Levante e Ponente.
VAI AL BANDO
NOTIZIE SUL PROGETTO
13/02/23
ore 12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Piacenza per gli anziani è il nuovo protocollo, firmato nella sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che rinnova e amplia il “Progetto Piacenza”.
13/03/19
12:00
Fondazione di Piacenza e Vigevano
Posti di Casa Residenza Anziani a costi calmierati per le famiglie