Greyson Capps (USA) “Country Blues”

STAGIONE TEATRALE 24/25 23 gennaio 2025 ore 21:00 Via XX Settembre, 38 - Cortemaggiore (PC) Teatro Eleonora Duse

CONCERTO COUNTRY BLUES

Grayson Capps - Voce, Chitarra
J. Sintoni - Chitarra


Esponente di spicco della scena musicale americana, Capps unisce bellissime folk songs a uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico e il cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natia Alabama, che si intrecciano per dar vita ad uno show di oltre due ore fatto di grande musica, aneddoti spassosi, racconti al limite dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.

Popolarissimo in Italia, Grayson tornerà nel Bel Paese con la formazione full band con cui già si presentò alla fine del 2019, che vedrà il romagnolo J.Sintoni alla chitarra elettrica, compagno di avventure di Capps da dieci anni e spalla in tutti i tour italiani.

Con sette album all’attivo (più i due incisi col supergruppo Willie Sugarcapps di cui fa parte), Grayson Capps è l’autore di “A Love Song for Bobby Long”, canzone - capolavoro scritta per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett) con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte.

Membership

Sostiene

indirizzo
Via S. Eufemia 13 - 29121 Piacenza

contatti
[email protected]
(tel) +39 0523 311111

orari d'apertura
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 / 14:00-18:00

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su eventi e iniziative promosse dalla Fondazione.

Sei interessato all'attività della Fondazione a: