HUMANITIES IN ONCOLOGY 2024
conclusione del primo corso di alta formazione CIPOMO

La Scuola Cipomo “Humanities in oncology" è promossa dal Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri. L’obiettivo è colmare un vuoto formativo, che spesso tende a preferire le competenze prettamente cliniche e lasciare invece più sullo sfondo, o alla sensibilità del singolo, il sapere mettere a disposizione dei propri pazienti anche abilità comunicative e relazionali, con ricadute negative maggiori su patologie complesse come il cancro.

Il corso si è tenuto a Piacenza presso la sede AMOP, grazie al past president CIPOMO, Luigi Cavanna, così come a Luisa Fioretto presidente CIPOMO e socio fondatore della Scuola, Alberto Scanni presidente emerito CIPOMO e socio Fondatore della scuola, che vede come coordinatore del team di formatori Simone Cheli, docente presso la St.John’s University.

I diplomi sono andati agli oncologi Ilaria Bertolini, Alessandra Casarin, Maria Chiara Cau, Vittoria Colia, Andrea Crema, Sonia Crocetti, Maria d’Apolito, Maria Grazia De Lisa, Vincenzo Guarini, Virginia Maragna, Anna Maria Mileo, Marco Perna, Maria Rita Ricciardi, Simona Scodes, Alessandra Tognoni, Cecilia Vicentini, Pasquale Vitale, Marta Caporale, Nertila Cara, Federica Iacono.

VAI ALLA SCHEDA DEL PROGETTO

Piacenza, 27/09/24

Membership

Sostiene

indirizzo
Via S. Eufemia 13 - 29121 Piacenza

contatti
[email protected]
(tel) +39 0523 311111

orari d'apertura
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 / 14:00-18:00

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su eventi e iniziative promosse dalla Fondazione.

Sei interessato all'attività della Fondazione a: