Summer Cult: l’estate culturale piacentina tra Palazzo Farnese e Santa Chiara

La Fondazione di Piacenza e Vigevano torna ad aprire il Chiostro di Santa Chiara alla cultura, dopo il grande successo del cartellone di eventi dello scorso anno con cui è stato celebrato il trentennale di attività.
Questa mattina Palazzo Farnese ha ospitato la presentazione di Summer Cult, l’estate culturale sostenuta congiuntamente da Fondazione e Comune di Piacenza e che, tra giugno e luglio, vedrà arrivare in città grandi protagonisti dello spettacolo e dell’arte.
Il programma di santa Chiara va infatti a integrare il cartellone di eventi a Palazzo Farnese, dando vita a un programma ricco e variegato, di sicuro impatto.
Gli spettacoli nell’ex convento sullo Stradone Farnese saranno in tutto ventiquattro e, come lo scorso anno, sono stati messi a punto grazie alla preziosa collaborazione delle principali realtà cittadine in ambito artistico.
Il pubblico potrà assistere a spettacoli di prosa, danza, teatrofamiglie, musica popolare e musica jazz, rock, blues e tango, incontri letterari e opera. Le serate saranno sia a pagamento che gratuite; nel caso di ingresso libero la prenotazione è consigliata: sarà possibile ritirare i biglietti fino a esaurimento dei posti direttamente presso gli uffici della Fondazione:
Via Sant’Eufemia 13, Piacenza
Orari: da lunedì a venerdì ore 9-13 e 14-18
Tel. 0523 311111
mail: [email protected]
www.lafondazione.com
Gli spettacoli si apriranno il 9 giugno con la world music di Hevia e proseguiranno fino al 28 luglio con il jazz di Gegè Telesforo.
Un ringraziamento, da parte del consigliere d’amministrazione Robert Gionelli intervenuto alla presentazione a Palazzo Farnese, è andato ai tanti che si sono impegnati nella proposta di eventi in Santa Chiara, lavorando con gli uffici della Fondazione per definire il cartellone: Amici della Lirica, Associazione Novecento, Fedro, Appennino Festival, Manicomics, Piacenza Jazz Club, Teatro Gioco Vita e Valtidone Festival.
Piacenza, 12 maggio 2023
..............
La Conferenza di presentazione





