Valerio Chiovarelli Quintet
VAL TIDONE FESTIVAL 06 luglio 2024 ore 21:15 Agazzano (PC) Piazza Europa
.jpg)
Palabra de Cuba
Un raffinato omaggio a Cuba, con i suoi colori e il suo calore, firmato dal quintetto di Valerio Chiovarelli, musicista eclettico (suona la fisarmonica e la tuba) che ha suonato con artisti del calibro di Paolo Conte, Marcel Azzola, Gianni Coscia, Lee Konitz, Dusko Gojkovic, Paul Jeffrey, Dave Glasser, Fabrizio Bosso, Riccardo Zegna e tanti altri.
Valerio Chiovarelli e Nora Delgado sono due musicisti con provenienze artistiche e culturali molto diverse, ma legati da un unico filo conduttore che è lo studio e la ricerca delle potenzialità espressive che i repertori italiani e cubano forniscono. La ritmica che li supporta è a sua volta un eccezionale mix di cultura musicale europea e caraibica.
INGRESSO GRATUITO
Valerio Chiovarelli (fisarmonica)
Nora Delgado (voce)
Juan Carlos Calderin (percussioni)
Nelson Patricio Diaz Lauzurica (pianoforte)
Stefano Profeta (contrabbasso)
(rinviato in caso di maltempo)
Modalità di accesso agli spettacoli
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli:
– Mercoledì 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111)
– Venerdì 8 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza)
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.