Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. OKApprofondisci
Auditorium Piacenza
COMPLESSO SANTA MARGHERITA
Ex-chiesa barocca trasformata in uno spazio polifunzionale, l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano ha avviato la propria attività nel 1995, promuovendo negli anni rassegne e cicli di incontri con grandi testimoni del nostro tempo.
Lo spazio, dotato di 124 posti a sedere e impianti audio-video, ospita costantemente convegni, concerti, spettacoli e altri eventi culturali, formativi e istituzionali, ed è uno dei punti di riferimento culturali del territorio di Piacenza.
L’Auditorium può essere richiesto esclusivamente per manifestazioni di tipo socio-culturale, che siano in linea con le finalità della Fondazione, da soggetti non-profit e senza finalità politiche, commerciali o professionali. Parte degli eventi sono ospitati all’interno del Salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni.
Conferenza di VALTER TUCCI direttore del laboratorio di Genetica ed Epigenetica neurocomportamentale del dipartimento di Neuroscienze e Neurotecnologie dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova.
Con l’evento straordinario “Scatti e Accordi”, dalle ore 19 apertura straordinaria della mostra fotografica di Prospero Cravedi Piacenza, la città che cambia. Luoghi e volti della realtà urbana e alle ore 21:30 Tiziano Chiappelli Trio in concerto. Ingresso gratuito
I giovani, la politica, la storia
dialoga con l'autore Giangiacomo Schiavi. Incontro organizzato dalla libreria Fahrenheit 451 nell'ambito del Maggio dei Libri.
Chiude la prima parte di Musiche Nuove a Piacenza la presentazione in forma concerto del nuovo album dell’acclamato pianista piacentino Max Repetti. Le neuvième ordre è una raccolta di 9 composizioni per pianoforte, omaggio all’universo femminile.