Train Trad
DAL MISSISSIPPI AL PO | XXI EDIZIONE 08
luglio
2025
ore 21:15 Via S. Eufemia, 13 - Piacenza Cortile di Palazzo Rota Pisaroni
Maurizio Verna è un chitarrista jazz originario di Ivrea, specializzato nella chitarra a 10 corde, chitarra acustica e bouzouki. Ha studiato presso l'Università degli Studi di Torino e ha partecipato a numerosi progetti musicali che spaziano dal jazz alla musica tradizionale. Verna è noto per la sua capacità di fondere diverse influenze musicali, creando arrangiamenti originali che riflettono le sue radici piemontesi e l'apertura verso sonorità internazionali.
Martina Verna inizia lo studio del violino all’età di cinque anni, presso la Scuola Suzuki di Torino. Prosegue successivamente gli studi con Liana Mosca, e dal 2015 presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano sotto la guida di Carlo De Martini e, attualmente, Carlo Feige, con il quale nell’aprile del 2021 ha conseguito la laurea triennale di primo livello con il massimo dei voti, lode e menzione. Lavora per l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.
NOTIZIE CORRELATE
20/05/25
ore 12:00
Piacenza
Tre cartelloni, 29 spettacoli, per un’estate fra musica e letteratura a Piacenza, nella Val D’Arda, fino a Parma. Tanta musica afroamericana, ma anche artisti italiani e internazionali che spaziano dal pop al soul e al blues, dal jazz alla canzone d’autore, e poi le…