Aperitivo letterario con Camilla Sten e Pierangelo Consoli

DAL MISSISSIPPI AL PO | XI EDIZIONE 22 maggio 2025 ore 18:00 Via Sa Siro, 13 – Piacenza Galleria Ricci Oddi

Ore 18:00 Il direttore artistico Seba Pezzani saluta gli ospiti di questa edizione

Camilla Sten

Camilla Sten è nata in Svezia. È la figlia della famosa scrittrice di gialli Viveca Sten. Scrive storie fin da quando era ragazzina. Dopo alcuni libri per ragazzi, ha esordito nella narrativa per adulti con Il villaggio perduto (2019), pubblicato da Fazi Editore nel 2024: un successo da duecentomila copie tradotto in ventUno paesi, che verrà presto adattato da Netflix per una serie tv.

Autrice prolifica, ha pubblicato successivamente The Resting Place (2020) e The One That Got Away (2022). L’erede (2025) è il suo ultimo romanzo tradotto in italiano. Camilla vive in Svezia con il suo fidanzato americano e due gatti teneri ma cattivi.

Pierangelo Consoli

Pierangelo Consoli ha studiato lettere moderne e sceneggiatura cinematografica a Napoli. Finalista al premio nazionale “La Giara” Rai Eri con il romanzo Salta Tutto, ha partecipato al programma televisivo Masterpiece. Con Giraldi Editore ha pubblicato i romanzi Personae e Replicare e per la compagnia di teatro sperimentale Mete-teatro ha scritto due drammi dal titolo La Crescita e Punk. È stato frontman della band punk A.C. Billy. Nel 2020 ha vinto il concorso “Io Scrittore” per il gruppo editoriale Mauri Spagnol con il romanzo Come il buio per le stelle. Vive a Salerno con la moglie e i figli. Nel 2024 ha pubblicato il romanzo Salvarsi la vita per Nuova Editrice Berti.


 

BIGLIETTI

Prevendita on line: www.ticketone.it
Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare in loco i biglietti degli eventi in cartellone.

VAI AL SITO UFFICIALE PER CONSULTARE IL PROGRAMMA

Notizie correlate

Membership

Sostiene

indirizzo
Via S. Eufemia 13 - 29121 Piacenza

contatti
[email protected]
(tel) +39 0523 311111

orari d'apertura
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 / 14:00-18:00

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su eventi e iniziative promosse dalla Fondazione.

Sei interessato all'attività della Fondazione a: