Humanities in oncology (CIPOMO)
Il primo corso di alta formazione in “umanizzazione dell’oncologia" - composto da tre moduli per un totale di 37 ore di formazione - si è tenuto a Piacenza e si è concluso nel 2024 con la cerimonia di consegna, a Palazzo Rota Pisaroni, dei diplomi ai 21 oncologi under 40 che vi hanno preso parte.
OBIETTIVO
La Scuola punta a favorire quell’insieme di competenze comunicative relazionali e umane necessarie nella professione dell’oncologo. L'obiettivo formativo al centro di questo primo corso è quello di favorire la consapevolezza e l'elaborazione dei vissuti personali nella professione di medico oncologo, sviluppando competenze comunicative e relazionali nella gestione di pazienti e familiari e nel rapporto con i colleghi.
DESTINATARI
Medici specialisti in oncologia under 40, provenienti da tutte le regioni d’Italia.
NOTIZIE SUL PROGETTO
27/09/24
ore 12:00
Piacenza
Palazzo Rota Pisaroni ha ospitato la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti che, da tutta Italia, hanno preso parte al primo corso di alta formazione della Scuola del Collegio dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri. Una "Scuola di Umanizzazione" con docenti di varie discipline (oltre a m…