Max Lazzarin in concerto
DAL MISSISSIPPI AL PO | XI EDIZIONE 25
maggio
2025
ore 9:30 - 11:30 Via Cittadella, 14 – Piacenza Terrazza Panoramica Grande Albergo Roma
I BLUES MATINEE del Festival Blues a Piacenza
Colazione con vista e note musicali
Posti Limitati, Prenotazione obbligatoria: Tel. 0523 323201
Max Lazzarin è un cantautore e pianista blues di Padova, attivo da oltre trent’anni. Fortemente influenzato dal sound di New Orleans, ha fondato gli Alligators e il duo Bayou Moonshiners, con cui ha rappresentato l’Italia all’European Blues Challenge 2016. Si è esibito in numerosi festival internazionali e promuove il blues anche come vicepresidente dell’Italian Blues Union. Il suo stile unisce blues, boogie e contaminazioni mediterranee.
Originario di Padova, è attivo sulla scena musicale da oltre trent'anni.
Ha assimilato la musica di New Orleans durante numerosi soggiorni in Louisiana, suonando con artisti locali e assorbendo lo spirito contaminato e multiculturale della città. Nel corso della sua carriera, ha reinterpretato classici di artisti come Champion Jack Dupree, Fats Domino, Ray Charles e Katie Webster, proponendo un sound che spazia dai primi blues arcaici al boogie piano più moderno.
Tra i suoi progetti più recenti figura Max Lazzarin & The Great Magicians, formazione con cui ha presentato il brano "A Muso Duro" alla Festa della Musica 2021, un omaggio in italiano e dialetto veneto alla generazione dei nonni. Nel 2024 ha lanciato il progetto The Southern Connection, unendo influenze musicali da diverse regioni italiane in un tour nazionale.
La sua discografia include gli album Baron Samedì (2006), Don’t Touch My Shoes (2009) e Living Live con i Bayou Moonshiners. Si è esibito in numerosi festival internazionali, tra cui il Porretta Soul Festival e il Narcao Blues Festival, consolidando la sua reputazione come uno dei principali esponenti del blues italiano.
BIGLIETTI
Prevendita on line: www.ticketone.it
Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare in loco i biglietti degli eventi in cartellone.
VAI AL SITO UFFICIALE PER CONSULTARE IL PROGRAMMA
Notizie correlate
20/05/25
ore 12:00
Piacenza
Tre cartelloni, 29 spettacoli, per un’estate fra musica e letteratura a Piacenza, nella Val D’Arda, fino a Parma. Tanta musica afroamericana, ma anche artisti italiani e internazionali che spaziano dal pop al soul e al blues, dal jazz alla canzone d’autore, e poi le…