Organi
Gli organi della Fondazione di Piacenza e Vigevano disciplinati dallo Statuto sono: il CONSIGLIO GENERALE, il PRESIDENTE, il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, il COLLEGIO SINDACALE.
PRESIDENTE
È nominato dal Consiglio Generale, dura in carica quattro anni e può essere riconfermato una sola volta. Presiede e convoca il Consiglio Generale e il Consiglio di Amministrazione garantendo il necessario raccordo fra i due Consigli, svolge compiti di impulso e di coordinamento e vigila sull’esecuzione delle deliberazioni.
Roberto Reggi
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
È l’organo di amministrazione. Composto da sei a otto consiglieri, eletti dal Consiglio Generale su proposta del Presidente, svolge le attività di ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione e ha il compito di coordinare e dare impulso all’attività dell’ente nell’ambito dei programmi e degli obiettivi stabiliti dal Consiglio Generale.
- Presidente
- Vice Presidente vicario
- Vice Presidente
- Consiglieri
CONSIGLIO GENERALE
È l’organo di indirizzo, che determina programmi, priorità e obiettivi della Fondazione. Composto da quindici consiglieri che restano in carica quattro anni e possono essere riconfermati una sola volta, è composto da membri da enti pubblici locali, Camera di Commercio dell’Emilia, organismi di volontariato, università, Diocesi, Conservatorio, associazione “La Ricerca” e dal Consiglio Generale uscente.
Forma gli organi di amministrazione e di controllo; approva le modifiche statutarie; le linee programmatiche e le politiche erogative e d’investimento; verifica il perseguimento degli obiettivi e dei programmi; approva il bilancio annuale.
- Presidente
- Consiglieri
- Daniela Boffino - CV
- Valter Bulla - CV
- Vincenzo Cerciello - CV
- Edoardo Favari - CV
- Carlo Marini - CV
- Noemi Perrotta - CV
- Maria Grazia Sabato - CV
- Elena Sisaro - CV
- Lavinia Gaia Bulla - CV
- Rossella Buratti - CV
- Carlo Dallagiovanna - CV
- Ivano Fortunati - CV
- Anna Muselli - CV
- Tiziana Pisati - CV
- Luigi Salice - CV
COLLEGIO SINDACALE
È l’organo di controllo. Composto da tre membri nominati dal Consiglio generale, resta in carica per tre anni e può essere riconfermato una sola volta. Vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sui principi di corretta amministrazione, sull’adeguata osservanza delle norme nella redazione del bilancio ed espone il proprio parere sui documenti programmatici annuali e pluriennali.
- Presidente
- Sindaci