Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. OKApprofondisci
Auditorium Piacenza
COMPLESSO SANTA MARGHERITA
Ex-chiesa barocca trasformata in uno spazio polifunzionale, l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano ha avviato la propria attività nel 1995, promuovendo negli anni rassegne e cicli di incontri con grandi testimoni del nostro tempo.
Lo spazio, dotato di 124 posti a sedere e impianti audio-video, ospita costantemente convegni, concerti, spettacoli e altri eventi culturali, formativi e istituzionali, ed è uno dei punti di riferimento culturali del territorio di Piacenza.
L’Auditorium può essere richiesto esclusivamente per manifestazioni di tipo socio-culturale, che siano in linea con le finalità della Fondazione, da soggetti non-profit e senza finalità politiche, commerciali o professionali. Parte degli eventi sono ospitati all’interno del Salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni.
Deputato socialista, assassinato dai fascisti il 10 giugno 1924
La comunità piacentina, con gli eletti nelle istituzioni democratiche, le organizzazioni sindacali dei lavoratori, l’associazionismo antifascista, rende omaggio alla sua figura e ne ricorda l’insegnamento e il lascito etico-politico.
Concerto dei giovani musicisti dell'Accademia di musica Ars Nova di Piacenza, che si propone di avviare il bambino al grande universo musicale, contribuendo alla sua formazione e crescita globale.
Evento finale del progetto della Lega delle Cooperative dell’Emilia Ovest che promuove lo studio di progetti di imprese cooperative innovative al fine di favorire la diffusione dei principi della cooperazione fra i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori.
Conduce Letizia Bravi
Terrorismo nero e depistaggi di Stato: una verità d’insieme Cittàcomune propone un incontro per ricordare e riflettere su quella tragica stagione, discutendo il libro di Maurizio Dianese e Gianfranco Bettin La tigre e i gelidi mostri. Una verità d’insieme sulle stragi politiche in Italia (Feltrinelli 2023).
Laurent Valero, Pete Aves, John Greaves, Annie Barbazza.
Debutto internazionale per il progetto solista del leader della North Sea Radio Orchestra, l’inglese Craig Fortnam, che si avvale di collaboratori prestigiosi quali il violinista Laurent Valero.