Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. OKApprofondisci
Auditorium Piacenza
COMPLESSO SANTA MARGHERITA
Ex-chiesa barocca trasformata in uno spazio polifunzionale, l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano ha avviato la propria attività nel 1995, promuovendo negli anni rassegne e cicli di incontri con grandi testimoni del nostro tempo.
Lo spazio, dotato di 124 posti a sedere e impianti audio-video, ospita costantemente convegni, concerti, spettacoli e altri eventi culturali, formativi e istituzionali, ed è uno dei punti di riferimento culturali del territorio di Piacenza.
L’Auditorium può essere richiesto esclusivamente per manifestazioni di tipo socio-culturale, che siano in linea con le finalità della Fondazione, da soggetti non-profit e senza finalità politiche, commerciali o professionali. Parte degli eventi sono ospitati all’interno del Salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni.
Un dialogo sulla fotografia e la presentazione della video-intervista realizzata da Giangiacomo Schiavi all'ultimo dei grandi maestri italiani di questa arte. Dalle ore 15 sarà possibile accedere alla mostra con visita guidata presso lo Spazio Mostre della Fondazione.
Serata in dialogo con Cesare Maria Cornaggia, psichiatra e professore associato dell’Università Milano Bicocca
Conducono Mauro Monti e Massimo Trespidi
Vittime e mercanti del business dell'immigrazione
Modera l'incontro Massimo Polledri, autore del libro "I misteri del Mediterraneo. Il libro inchiesta sulle ONG"
Viaggio Anpi a ritroso nei luoghi del confine orientale e delle immani violenze subite dalle popolazioni locali
Visione del filmato "Il viaggio della Memoria Anpi" (settembre 2024)
Olivia Trummer (voce) Makar Novikov (contrabbasso) Earl Havin (batteria)
Pianista, cantante e compositrice, la tedesca Olivia Trummer è una delle musiciste jazz più interessanti della sua generazione.
Considerato dalla critica come uno dei più grandi clarinettisti viventi, negli ultimi anni specializzato nel clarinetto basso e contrabbasso. Ha lavolaro a lungo in Italia presso la Fondazione Luigi Nono, tra gli altri.